Costruzione acquari su misura

Da più di 40 anni, ci siamo specializzati nella realizzazione di acquari su misura. Realizziamo acquari d’acqua dolce, marino tropicale e marino mediterraneo. I nostri committenti sono sia soggetti privati che istituzionali, quali Comuni, Regione ed Università.

Per la regione Puglia, in partnership con l’Università del Salento ed il Comune di Nardò, abbiamo progettato e realizzato l’Acquario del Salento, presso Santa Maria al Bagno(LE), un acquario pubblico visitato da turisti e scolaresche.

Per la Regione Puglia abbiamo progettato e realizzato due grandi acquari che si trovano nel Museo Sigismondo Castromediano di Lecce.

Per il centro visite di Torre Guaceto, del Comune di Carovigno (BR), abbiamo realizzato tre acquari marino mediterraneo della capacità, per ogni singolo acquario, di 3000 litri.

Per vari comuni abbiamo realizzato piccoli e grandi acquari.

Per i privati, abbiamo realizzato acquari su misura, in tutta Italia. Il cliente può darci le indicazioni della vasca che vuole realizzare inviandoci le misure richieste, e noi realizzeremo la vasca, il supporto, il filtro.

Per i piccoli acquari, una volta realizzati, provvediamo ad imballarli in apposite strutture in legno, fatte in modo tale che non si rompano durante il trasporto, ed a spedirli tramite corriere.

Per gli acquari di grandi dimensioni, l’assemblaggio verrà realizzato in loco. In questo caso, il cliente deve accertarsi che le singole lastre siano accessibili per le dimensioni in modo da poter essere collocate all’interno dell’ abitazione. Possiamo effettuare anche dei sopralluoghi, per accertarci che le singole lastre possano entrare senza problemi in casa, e valutare anche se la posizione dove il cliente vuole posizionare la vasca, sia idonea e non risulti vicina a finestre o fonti di calore, o altro che potrebbe compromettere il corretto funzionamento dell’acquario. Il cliente deve indicarci da quanti e quali lati vuole che si osservi l’acquario.

Come abbiamo già accennato, realizziamo sia acquari d’ acqua dolce, che acquari marino tropicale e marino mediterranei. Il cliente, può indicarci l’organismo, la specie o il biotopo che vuole ricreare, e noi, in base alle esigenze vitali di questi organismi, progetteremo l’acquario con tutte le apparecchiature necessarie; potremo fornirgli tutto il necessario, con la formula chiavi in mano, naturalmente rispettando tutte le varie fasi e tempi di maturazione dell’acquario.

Alune immagini dell’Acquario del Salento

Alune immagini dell’Acquario del Museo Sigismondo Castromediano di Lecce

Alune immagini di acquari su misura realizzati da Hobby Fauna

Video Gallery